I re dell'orrore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyrie~
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire questo topic per scambiare un paio di opinioni su gli autori dei libri dell'orrore, sia contemporanei che non.
    Quali sono i vostri preferiti? Quali libri di questi autori avete letto? Quali sono quelli che vi sono piaciuti di più / vi hanno impressionato / vi hanno traumatizzati (lol) ecc.? Poi sarebbe carino (forse chiedo troppo, scusate, ma mi interessano queste cose e questi scambi di opinioni ç_ç) postare una parte di un libro, o una frase, insomma, citazioni che vi hanno colpito o che ritenete... particolari.
    Inoltre, se volessimo dividere il genere horror in sottocategorie... quale sarebbe la vostra preferita? (sovrannaturale, slayer, survival, splatter, horror psicologico e via dicendo)

    Io vi dico subito che sono una gran sostenitrice di Stephen King e Edgar Allan Poe. E se devo essere sincera, ho sempre ritenuto Poe molto più inquietante di King. Non so perché, King lo reggo di più. Forse dipende un po' dal fatto che King è più recente, non so. Insomma...
    King è bravissimo e tutto, però Poe... è Poe. Un classico, insomma. L'horror di Poe, a differenza di quello di King (che comunque sa anche questo essere raccapricciante), mi lascia sempre un senso di inquietudine più profondo e, come dire... diverso.
    Più tardi vi farò una lista dei libri e racconti che ho letto di questi due autori, magari anche con top ten di quelli che mi hanno traumatizzato di più ahah çç
    Riguardo le "sottocategorie" mi piacciono molto gli horror psicologici e i survival (e amo quando questi due "generi" vengono combinati tra loro. Vedi Battle Royale ahaha). Il sovrannaturale mi affascina, ma certe volte mi fa proprio scagazzare, mado'. D:
     
    .
0 replies since 15/9/2013, 17:01   12 views
  Share  
.